Digital Media
& Analytics Specialist

Descrizione:

La figura di Digital Media & Analytics Specialist sarà responsabile dell’elaborazione di ricerca, monitoring, analisi di scenario e trend di settore, contribuendo all’individuazione di consumer insight e opportunità di comunicazione.

Avrà in carico lo sviluppo e gestione della reportistica quali-quantitativa della comunicazione digitale del cliente, contribuendo alla definizione delle aree di implementazione in ambito digital content.

Il ruolo ha l’obiettivo di supportare la definizione e lo sviluppo della strategia di prodotto digitale dell’azienda.

Attività specifiche e requisiti essenziali:

  • Analisi e monitoring scenario, audience, trend, consumer insight in supporto alla implementazione della strategia di comunicazione digitale.

  • Coordinamento e gestione attività di media buying con l’obiettivo di ottimizzare performance ed investimento.

  • Progettazione della reportistica delle campagne paid e analisi dell’andamento delle properties digitali.

  • Conoscenza piattaforme Facebook Insights, Instagram Analytics, Linkedin Analytics, YouTube Studio, TikTok Analytics, Twitter Analytics e tool di social media marketing come Fanpage Karma e Hootsuit.

  • Selezione e valutazione dei KPI più idonei per la misurazione delle performance delle diverse attività di comunicazione digitale.

  • Conoscenza di tool di Web Analytics come Google Analytics, Adobe Analytics.

  • Valutazione e scouting di piattaforme di data analytics e eventuali nuovi partner media.

  • Conoscenza piattaforme Google ads e business manager dei diversi canali social media.

  • Conoscenza ed esperienza nell’uso di piattaforme di Web Listening come Talkwalker, Brandwatch, Digimind.

  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di strumenti di trend forecasting come TrendWatching e di competitive analysis.

  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi del target come Statista, Sinottica (Gfk), GlobalWebIndex.

  • Conoscenza dei principali software della suite di Office: Excel, PowerPoint, Word.

  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

La figura avrà anche il compito di gestire e coordinare eventuali soggetti esterni nonché coadiuvare l’elaborazione delle presentazioni dei dati verso altri dipartimenti interni.
Modalità di lavoro: Ibrido. 3 giorni in ufficio, 2 in smartworking

Sede: Milano

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