Ricerca e selezione di Personale Qualificato e Alti Profili in Ambito Digitale
Milano, Verona, Padova, Italia
- Consulenza e strumenti per la valutazione delle competenze informatiche e lavorative delle risorse, e del loro “digital mindset”
- Corsi formativi di Upskilling & Reskilling per il potenziamento o la riqualificazione del personale
- Ricerca e selezione di alti profili con competenze digitali specialistiche
Digital Head Hunters
Grazie al nostro know-how, composto da un giusto mix di esperienza nel settore e approccio innovativo al mondo dell’HR recruiting, la nostra società può annoverarsi tra i migliori Head Hunter d’Italia per i settori Digital, ICT/IT, Finance/Fintech, Marketing e Comunicazione.
Siamo in grado di ricercare e selezionare il personale restituendo in tempi rapidi una rosa di candidati altamente qualificati e pertinenti alla posizione ricercata, anche per i ruoli più tecnici e specifici.
Digital Recruiting
Grazie alla comprovata esperienza del nostro team nello smart e digital recruiting, offriamo un servizio di head hunter innovativo ed altamente efficace. Sfruttiamo la potenza della tecnologia e del nostro ATS NCore per presentarti candidati specializzati e dall’alto potenziale lavorativo, con competenze in linea con le vostre esigenze.
Head hunter marketing, comunicazione e digital business
- Digital Marketing Manager
- eCommerce Manager
- Marketing Automation Specialist
- CRM Manager
- Social Media Manager
- Digital Strategist
- Growth Hacker
- Digital Transformation Manager
Head hunter ICT e Informatica
- Business intelligence manager
- Data Scientist
- Data Science Architect
- Web Data Scientist
- Mobile Application Developer
- Cyber Security expert
Head hunter Finance
- Digital Project Manager
- Data Scientist
- Data Engineer
- Paid Advertising Specialist
- Fintech Consultant
Head hunter Industria 4.0
- 3D Printing Expert
- Lean Manager Smart
- Smart Warehouse Manager
- IT OT Integration Manager
Smart Recruiting
Per Smart Recruiting si intende l’uso della tecnologia per automatizzare o semi-automatizzare le attività ripetitive legate al recruiting, come la ricerca di candidati, lo screening dei curriculum o fissare i colloqui iniziali.
Il recruiting digitale è l’utilizzo di strumenti online e piattaforme per identificare, attrarre e coinvolgere i candidati più giusti per le posizioni ricercate.
Smart e Digital Recruiting sono strategie essenziali nel mercato del lavoro odierno, frenetico e competitivo. Attraverso le ultime tecnologie ed il supporto di un’azienda consulente per la ricerca e selezione di alti profili, i clienti possono risparmiare tempo e risorse, attraendo allo stesso tempo i migliori talenti per le figure ricercate.
FASE PRELIMINARE:
Analisi del contesto aziendale e del fabbisogno del cliente, attraverso incontri e interviste delle risorse aziendali che interagiscono con il profilo da ricercare, per meglio identificare le “core competence” e il “fit” con il contesto e la cultura aziendali.
FASE di RICERCA DEL PERSONALE:
Vengono identificate, sulla base del profilo emerso da ricercare, le fonti ed i canali più appropriati attraverso i quali avviare l’attività di ricerca. Nello specifico, la fase di ricerca prevede l’attivazione di fonti esterne (attività di analisi e verifica di candidature presenti in aziende coerenti con il target del settore del Cliente) e fonti interne (network e know-how maturato attraverso analoghe ricerche), unitamente all’attivazione della nostra rete di relazioni nel business di riferimento del Cliente. Al fine di raggiungere il più elevato livello di efficienza, viene richiesto al Cliente di condividere con GSO HR Digital eventuali candidati o nominativi dei quali venga direttamente o indirettamente a conoscenza, per una maggiore equità di valutazione. La fase di Ricerca del Personale prevede quindi una preliminare intervista telefonica strutturata ai candidati potenzialmente in linea, per cogliere, fin da subito, elementi fondamentali quali la motivazione al cambiamento, la disponibilità sul piano logistico, la corretta corrispondenza professionale e la coerenza sul piano economico-retributivo rispetto al range previsto e condiviso con il Cliente per la posizione.
FASE DI SELEZIONE DEL PERSONALE:
I candidati individuati dalla fase di Ricerca del Personale verranno convocati presso i nostri uffici per un approfondito colloquio individuale, nel corso del quale verranno valutate le valenze professionali e personali, la motivazione al cambiamento e la motivazione all’opportunità, creando valore nel proporre la posizione al miglior candidato e trasferendo il massimo entusiasmo per la società Cliente. Verranno inoltre verificate attentamente le aspirazioni e le aspettative dei candidati in funzione alla coerenza dei parametri economico-retributivi definiti per la posizione.